ALEX BERNARDI E REVO RACING PROJECT TRIONFANO NEL TERZO ROUND DELLA DUNLOP CUP A VALLELUNGA.

E’ stata un altra domenica da sogno per il Team REVO che davanti al pubblico dell’autodromo nazionale di Vallelunga centra il secondo successo stagionale della Dunlop Cup.
Il clima rovente del sabato di qualifiche e le temperature leggermente più basse della domenica hanno influito sull’andamento del weekend.
Alex Bernardi che proprio a Vallelunga ha iniziato la propria stagione, causa infortunio, firma la Pole Position nelle qualifiche del sabato.
In gara domenica con una partenza non delle migliori si ritrova quarto alla prima curva.
Alex non ha perso tempo e al passaggio del traguardo del primo giro guadagnava la testa della gara rimanendovi fino alla fine, amministrando abilmente il vantaggio sul secondo.
Alex con questa vittoria si presenterà alla prossima tappa del Mugello con un bottino di 31 punti, frutto della Pole, della vittoria e del giro veloce siglato in 1’39.147.
Weekend in sordina per Andrea Orofino, unico pilota del Team REVO a partecipare al round di Vallelunga nella Superior Cup, che chiude invece una gara sfortunata solo al 18 posto. Il pilota del Team REVO è rimasto attardato dopo la partenza nel tentativo di recuperare subito posizioni. Andrea ha provato a rimontare riuscendo a compiere alcuni sorpassi ma faticando a trovare il proprio ritmo.

ALEX BERNARDI #181
“E’ una vittoria sicuramente speciale, abbiamo lavorato in modo perfetto tutto il weekend per raggiungere questo risultato. Dopo la partenza alcuni piloti mi hanno passato. Sapevo che stando tranquillo avrei potuto rimontare. Sono felice e credo che ci siamo meritati davvero questo successo.”

ANDREA OROFINO #19
“Partire così indietro sicuramente non ha aiutato.Dopo la partenza sono rimasto intrappolato nel gruppo. Oggi è andata così, ma fortunatamente avremo presto un altra gara per cercare di riscattarci e lasciare alle spalle il risultato di oggi.”