DELBIANCO #52 PIU’ FORTE DI TUTTI, TRIONFO A MISANO


Alessandro Delbianco torna a vincere a Misano Adriatico in veste di wild card nel primo appuntamento del campionato Dunlop Cup in sella ad una Aprilia RSV4 1100 del Team REVO Racing Project.
Un trionfo che arriva in un fine settimana caratterizzato da buone prestazioni, ma anche da un problema tecnico che lo ha visto nella giornata di sabato ritirarsi in gara 1 dopo un solo giro di pista.
La vittoria è arrivata domenica in gara 2 con Delbianco subito all’attacco con un passo martellante che non ha dato scampo ai suoi rivali di giornata.
Gianpiero Galante nel venerdì di prove libere e qualifiche della Superior Cup ha avuto difficoltà a fare i tempi dei primi.Partito diciannovesimo in gara 1 Galante con un ottima gara all’attacco chiude una splendida rimonta in sesta posizione sotto la bandiera a scacchi, mentre in gara 2 partito dalla diciottesima posizione non è riuscito la rimonta come in gara 1 per problemi all’impianto frenante che lo ha visto rimanere nella pancia del gruppo.
Anche per Andrea Orofino non un buon weekend sin dalle prove libere.Non è riuscito a trovare il giusto feeling con il tracciato.In entrambe le gare lo si è visto in difficoltà e sottotono rispetto il suo solito.
William Venesia rientrava dal un infortunio quindi il suo approccio al weekend è stato quello di riprendere confidenza con la moto e il tracciato.
Weekend da dimenticare per Manuele Zambelli che grazie alle condizioni meteo favorevoli è riuscito a trovare subito un buon feeling con l’ Aprilia del Team REVO, migliorando progressivamente i propri riferimenti cronometrici.
In gara Zambelli dopo le prime curve incappa in un brutto Highside con la sua moto causandogli un lieve infortunio e il ritiro dalla corsa.
Tutto lo staff del Team RREVO augura una pronta guarigione ad Emanuele.