DUNLOP CUP 2022

FINALE DI STAGIONE, ROUND 7-8 MISANO:

BERNARDI CAMPIONE NEI 1000 PRO

Alex Bernardi #81, pilota del REVO Racing Project Team, si aggiudica nella giornata di sabato il round 7 della Dunlop Cup 1000 Pro, aggiudicandosi sia la Pole che il Best Lap in gara.
Il pilota in classifica sale a 139,5 punti generali, che ha significato il trionfo matematico del campionato.
Più agitato il round 8 disputatosi domenica, gara condizionata dalla bandiera rossa al secondo giro causa rottura di una BMW. L’olio riversatosi in pista ha costretto il direttore di gara all’interruzione ed a una ripartenza con procedura quick restart.

Ad aggiudicarsi la vittoria Alex Bernardi #81, alla quinta vittoria consecutiva con l’Aprilia del REVO Racing Project Team, presentandosi in griglia già matematicamente Campione nei Pro.

Nella categoria Superior Cup i piloti di REVO Team hanno disputato delle buone gare nel corso del fine settimana a Misano. Gianpiero Galante #14 con due buone gare finendo sempre nelle prime posizioni si classifica come primo di categoria e terzo assoluto della Superior Cup.
Mentre dopo l’ultimo weekend di gara i piloti David Torrents #63, Andrea Orofino #19, Manuele Zambelli #37 e Bortolotto Roberto #54 terminano il campionato a metà classifica.